Giova Sinardi

giovedì 14 agosto 2014

L'inno dei Cineasti + Marachelle varie

Questa è la canzone che canto tutte le mattine allo specchio mentre mi sistemo la barba! 
La faccio ascoltare a voi internauti perché ormai nel mio palazzo l'hanno gia imparata tutti! eh-eh-eh! 
Diciamo che non sono un usignolo però me la cavo; Per esempio ieri ho beccato l'ing. Pancozzi sulle scale che mi ha detto "Sinardi, lo sa che lei con quella voce è il nuovo Pavarotti?" e io gli ho risposto " Guardi, purtroppo con Pavarotti condivido soltanto la circonferenza! eh-eh-eh"


E si è proprio vero quello che dice questa canzone! che poi è l'inno di noi cineasti !
Cineasti si nasce ed io molestante lo nacqui !

Sapete quando canto io mi sente tutto il palazzo ma non perché io abbia un vocione, anzi la mia voce viene spesso definita nasale e petulante !
Il motivo per cui tutti mi sentono è perché abito in una vecchia casa di ringhiera nella periferia di Milano, dove sono in trasferta da quando ho lasciato la mia home-town Modena qualche anno fa, ora qui nella metropoli longobarda studio in una scuola di cinema! va beh.. che poi.. "studio"…ripasso! perché io, di cinema.. so già tutto!

C'è da dire che in classe io sono il più attempato, tanto per intenderci sono l'unico che ha superato di non poco gli "anta"! Per questo motivo a volte gli allievi più giovini mi fanno qualche marachella! eh-eh!
Una volta mi hanno nascosto gli occhiali e lì veramente ho fatto una sfuriata! mi sono partiti i 25 minuti! e si perché va bene tutto, io sono buono e sto al gioco…Ma quando mi si toccano gli occhiali non ci vedo più!

Un'altra volta mi sono addormentato in classe durante una lezione di storia del cinema! Docenti e scolari mi hanno ischerzato per mesi! Dicevano "Ma come??? Un cineasta come te che s'addormenta durante storia del cinema?" D'altronde cosa ci potevo fare…era una lezione su Pasolini, e appena ho sentito le parole "genio" e "Aldo Valletti" mi son detto "Ciao! buona notte! Vi saluto!"



Nessun commento:

Posta un commento